News & Progetti
Felici sono le pietre24/10/2014

Venerdì 24 ottobre, in occasione della giornata del dolore, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, l’A.V.A.D. ( Associazione Volontari assistenza Domiciliare) presenta il libro “Felici sono le pietre”.
Un viaggio, attraverso il dolore vissuto e raccontato che le autrici Bruna Cantaluppi e Giuliana Lacrimini, volontarie dell’associazione, hanno intrapreso partendo dalle 100 interviste a operatori, volontari, famiglie e malati che sono stati disponibili a parlare della propria personale esperienza aprendo il loro cuore e il loro pensiero.
L’A.V.A.D., sottolinea il Presidente dott. Angiolo Agnolucci , ha la sua attività principale nell’assistenza domiciliare a malati con gravi patologie, nella relazione di aiuto e di cura che le volontarie ed i volontari formati attuano nel loro prezioso servizio, ma si attiva anche in progetti mirati a sensibilizzare i cittadini sui difficili temi del dolore e del fine vita.
In questa ottica l’esperienza della pubblicazione è un prezioso contributo per la comunità.
In occasione della presentazione del libro, il Presidente del Senato on.le Pietro Grasso, ci ha fatto pervenire “l’ideale adesione e il più vivo apprezzamento per le molteplici attività di volontariato che l’Associazione svolge, poiché consolidare la coscienza collettiva di “una umanizzazione della cura”, è un segno di grande civiltà in quanto tutela la dignità delle persone.
Alla giornata partecipano Maria Teresa Abignente medico e collaboratrice Fraternità di Romena, Pierdomenico Maurizi, medico palliativista, Marzia Sandroni responsabile comunicazione e marketing etico ASL8 Arezzo.
La cittadinanza è invitata a partecipare
Sala dei Grandi della Provincia, piazza Libertà,3 dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
- (
messaggio_on_Grasso.pdf)