<< home


LE BUONE NOTIZIE
24/11/2018
Sull'inserto de "La Nazione" del 24 novembre 2018, un artcolo sui volontari A.V.A.D.
>> leggi


GIORNATA DEL DOLORE Hospice aperto a tutti i cittadini
10/11/2018
Questa giornata vuole offrire uno spunto di riflessione sul significato del termine Cure palliative, da ‘pallium’, il mantello, e cioè le cure che possono avvolgere – spiega il direttore Pier Domenico Maurizi - tutte le misure adottate in questo ambito sono orientate alla qualità di vita delle persone affette da una grave patologia e al sostegno dei loro familiari”. “Accompagnare una persona nel passaggio fra la vita e la morte è un atto di profondo rispetto e umanità che in Asl sud est garantiamo grazie a professionisti preparati e presenti, con la mente e con il cuore – conclude il direttore sanitario Simona Dei - le iniziative di questi giorni hanno il fine di far conoscere, diffondere, confrontare e migliorare tutto questo”.
>> leggi


PISSR Piano integrato socio sanitario regionale
13/09/2018
Piano Integrato Socio sanitario Regionale 2018 -2020
 Il Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale è strumento di lavoro della Giunta e del Consiglio. della Regione Toscana
>> leggi


archivio News & Progetti



seguici su Facebookseguici su Youtube


photogallery
News & Progetti

“L’esperienza del prendersi cura: il volontario nell’assistenza domiciliare “
21/05/2019

PER-CORSO PER VOLONTARI

L’associazione di Volontariato A.V.A.D. propone  un percorso di formazione, sensibilizzazione e informazione sulla relazione d’aiuto alla persona malata e alla sua famiglia nei momenti difficili del suo percorso di vita.
Il corso si rivolge a volontari già attivi, a nuovi volontari che desiderano attivarsi nell’accompagnamento del malato e della sua famiglia e anche a persone che per motivi personali desiderano approfondire questi temi
Il corso prevede 5 incontri della durata di due ore ciascuno.

L’ascolto e il dialogo sono essenziali nel rapporto volontario – persona malata- famiglia.

I Volontari che proseguiranno l’attività avranno a disposizione una riunione mensile di gruppo e uno spazio ascolto con la presenza di psicologhe e altri esperti.

Con un piccolo gesto di SOLIDARIETÀ e di AMICIZIA puoi rompere L’ISOLAMENTO di chi soffre


Scarica l'allegato - (brochurecorso_2019_1.jpg)

Scarica l'allegato - (brochurecorso_20192.jpg)