<< home


IL MEGLIO DI NOI una risposta a morte e sofferenza
15/12/2019
ESce su TOSCANA OGGI un articolo di presentazione e commento al docufilm IL MEGLIO DI NOI per la regia di Maria Erica pacileo e Fernando Maraghini
>> leggi


"IL MEGLIO DI NOI"docufilm sulla resilienza
05/12/2019
L’Associazione volontari assistenza domiciliare  (AVAD) presenta GIOVEDI’ 5 dicembre ore 20,30 alla Casa dell’energia via Leone Leoni 1 Arezzo,  il docufilm «Il meglio di noi », per la regia di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini. Il documentario, è un’azione del progetto «Orizzonti illimitati  » finanziato dalla Fondazione Prosolidar con la partnership di ASLsudest Toscana, CESVOT regionale, TSD e Fezfilm.
>> leggi


La Nazione
04/12/2019
Articolo di Silvia Bardi su "La Nazione"  presentazione del docufilm "IL MEGLIO DI NOI"
>> leggi


archivio News & Progetti



seguici su Facebookseguici su Youtube


photogallery
News & Progetti

"IL MEGLIO DI NOI"docufilm sulla resilienza
05/12/2019

«Il meglio di noi »,  è un docufilm dove le storie di uomini e  di donne, che hanno saputo ‘resistere’ e ‘sviluppare soluzioni’ nei confronti della sofferenza e del disagio a costituiscono  l’ossatura del nostro film documentario. Le esperienze testimoniate come materia viva per tramettere contenuti positivi e soluzioni indirette  diventando ‘modelli di riferimento’.
La capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi è detta “resilienza” ma in psicologia è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. 

Il film intende sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della resilienza  una forza che arriva da dentro e che ci porta a trasformare il dolore in risorsa, tanto da trarre beneficio da quello che all’inizio sembrava solo qualcosa di negativo, facendo fronte in maniera positiva a eventi traumatici, riorganizzando  positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. 




Per info:
A.V.A.D.
Bruna Cantaluppi cell. 3343262975
Fernando Maraghini cell.3489369184
www.avadarezzo.org
Facebook avadarezzo
Mail: avad.arezzo@gmail.com

 

Scarica l'allegato - (invito.png)